Il risultato ottenuto è un software accessibile da ogni luogo, sicuro, stabile e veloce, che permette agli agenti di avere sempre sott’occhio la situazione aggiornata delle giacenze di magazzino nonché delle campagne vendita ecc.
L’agente può quindi concentrarsi esclusivamente sulla vendita degli articoli, e può così inserire gli ordini in tempo reale, mentre si trova dal cliente e gli sta mostrando la merce.
Dall’altro lato della piattaforma invece, l’ufficio commerciale deve solo approvare gli ordini degli agenti e le eventuali richieste di prezzi particolari, sconti ecc. senza dover caricare manualmente l’ordine all’interno dell’ERP, riducendo notevolmente il lavoro, le perdite di tempo e il rischio di errori.
È possibile consultare le statistiche di vendita e avere una parte di business intelligence, che aiuta nelle stagioni successive a prendere decisioni in merito agli ordini da fare ai fornitori, ai prezzi da applicare e alle politiche di vendita da implementare.
Il tutto all’interno di un sistema multitenant e multiutente, ovvero ogni agenzia ha la possibilità di operare per conto di più aziende del gruppo ST International e più utenti possono lavorare per conto della stessa agenzia di vendita.
Aspetto non di poco conto infine, è la totale assenza di costi relativi all’hardware e alla sua manutenzione in capo al cliente che non ha così avuto bisogno di coinvolgere i propri sistemisti.
L’evoluzione futura della piattaforma prevede la possibilità di inserire gli ordini direttamente dai clienti, trasformando quindi il software da semplice portale B2B ad un portale B2C.